L’impiego del brand genera benefici per i consumatori oltre che per le aziende facilitando la ripetizione dell’acquisto e l’introduzione di nuovi prodotti.
L’identità dell’impresa attraverso strumenti che trasmettono la cultura e l’anima dell’Azienda, finalizzate alla fidelizzazione dei propri interlocutori.
Un breve excursus su lavori svolti per la comunicazione commerciale di alcuni clienti attraverso la carta stampata. Lo strumento cartaceo rimane sempre un valido veicolo per imporre la propria immagine e far conoscere il proprio prodotto.
È uno strumento di comunicazione straordinario attraverso il quale l’Azienda si racconta, comunica cultura, agisce e si pone nei confronti della comunità.
Il video è una forma di comunicazione attualmente molto diffusa, che l’Azienda sempre più adotta nella propria strategia di divulgazione del proprio prodotto e del proprio brand attraverso i più diffusi strumenti di tecnologia informatica.
Avere un sito web per un’azienda è ormai un passo obbligatorio.
Una forma di comunicazione e di marketing che non può essere sostituita con altri mezzi. È la vetrina dell’impresa che, attraverso un progetto di comunicazione visiva e di linguaggio web, permette di far conoscere la propria realtà a livello globale.
Mi sono occupato per molti anni di progettazione di stand fieristici e organizzazione di eventi. In particolare, curo l’aspetto progettuale e le presentazioni grafiche di aree espositive personalizzate con immagini fotorealistiche.